BLOG NEWS tutte le notizie per categoria
Convegno telematico "Il Processo sportivo telematico della FIGC". Webinar, 1 ottobre 2021. Avv. Gianmaria V. L. Bonanno, Avv. Laura Murolo
02 agosto 2021
Venerdì 1 ottobre 2021 parteciperemo come relatori al convegno "Il Processo sportivo telematico della FIGC", organizzato dal Dipartimento Nazionale Giustizia Telematica e dal Dipartimento Diritto Sportivo del Movimento Forense, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Milano, la Scuola Forense di Milano e l'AIAS Associazione Italiana Avvocati dello Sport, in cui avremo modo di affrontare le recenti disposizioni regolamentari che hanno definitivamente introdotto il processo telematico nei procedimenti dinanzi agli organi di Giustizia Sportiva.
Durante il convegno affronteremo le novità e l'impatto delle innovazioni tecnologiche e digitali nel diritto dello sport, l'applicazione pratica dei servizi e degli strumenti telematici utilizzati nel processo sportivo, così come le questioni aperte da chiarire, insieme al prof. avv. Fabio Iudica, professore a contratto di diritto commerciale e arbitro del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, alla prof.ssa avv. Barbara Agostinis, professoressa a contratto di diritto sportivo e componente del Collegio di Garanzia del Coni, con l'intervento dell'avv. Pier Antonio Rossetti, Coordinatore regionale Lombardia AIAS, dell'avv. Ciro Salmieri, Presidente MF Salerno, con la moderazione dell'avv. Francesco Cerotto, Responsabile Dipartimento Diritto Sportivo MF e Coordinatore regionale Umbria AIAS, con i saluti istituzionali dell'avv. Ettore Traini, Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Milano e Coordinatore Commissione Diritto dello Sport dell'Ordine di Milano, dell'avv. Andrea Del Corno, Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Milano e Responsabile Commissione Processo Telematico e Intelligenza Artificiale dell'Ordine di Milano, e dell'avv. Antonino La Lumia, Presidente nazionale MF e Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Milano, che relazionerà altresì sulla deontologia dell'avvocato procuratore sportivo.
L'evento è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Milano con il riconoscimento di n. 3 crediti formativi di cui n. 1 in materia obbligatoria ai fini della formazione professionale continua.
Avv. Gianmaria V. L. Bonanno, Avv. Laura Murolo
Archivio news