BLOG NEWS tutte le notizie per categoria

Convegno telematico "Le certezze digitali nella gestione della crisi". Webinar, 28 aprile 2020.

23 aprile 2020

Martedì 28 aprile 2020 parteciperò in qualità di relatore al primo dei tre convegni telematici 3 WEBINAR #CERTLEGALIVE, organizzato da Euronot@ries in collaborazione con Movimento Forense sezione di Roma, e ANORC, che avrà ad oggetto "Le certezze digitali nella gestione della crisi".

I webinars si pongono l’obiettivo di fornire gli strumenti e le basi per svolgere l’attività professionale da remoto e, conseguentemente, aprire il dibattito e stimolare la discussione interprofessionale sulla digitalizzazione.

Il target è rappresentato da Avvocati, Notai e da tutti i professionisti delle nuove tecnologie che vogliono partecipare all’indispensabile allineamento digitale tra le varie competenze professionali.

Il convegno avrà come relatori, inoltre, Riccardo Genghini, Andrea Lisi, Patrizia Sormani, Ciro Salmieri, con cui affronteremo, in particolare, i seguenti argomenti:

“L'importanza dei processi digitali nella gestione della crisi”

“Il valore probatorio del contratto informatico”

“Le piattaforme online a supporto della continuità lavorativa”

“La gestione dell’emergenza nel sistema Giustizia: lo svolgimento delle udienze da remoto”

“Firme elettroniche: quando utilizzarle”.

Il secondo webinar "La gestione della prova online" si terrà il 5 maggio 2020 e il terzo "Conservare il dato digitale: soluzioni possibili" si svolgerà il 12 maggio 2020.

Avv. Gianmaria V. L. Bonanno

Per l'iscrizione e per tutti i dettagli del Webinar: 

LINK DIRETTO AL WEBINAR

 

Archivio news

 

Categorie

Formazione professionale

Diritto

 

News dello studio

mag25

25/05/2023

Materiale didattico dei convegni "La riforma del processo civile e la giustizia digitale". Avv. Gianmaria V. L. Bonanno

Pubblichiamo il materiale degli otto convegni "La riforma del processo civile e la giustizia digitale" che abbiamo tenuto dal 10 gennaio al 3 marzo, quattro dei quali in collaborazione con alcuni COA,

mag22

22/05/2023

Conferenza Nazionale sulla Giustizia Digitale. Roma e webinar, 1° e 9 giugno 2023. Avv. Gianmaria Bonanno

CONFERENZA NAZIONALE SULLA GIUSTIZIA DIGITALE - Roma giovedì 1 giugno 2023 in presenza e in aula virtuale in collegamento audiovisivo SESSIONE STRAORDINARIA RISERVATA AI GIUDICI DI PACE

mag17

17/05/2023

Schemi sulle notifiche con i riferimenti normativi alla luce della riforma Cartabia. Avv. Gianmaria V. L. Bonanno

Gentile Collega, in occasione del nostro convegno in presenza "Il regime delle notificazioni civili: la nuova normativa" tenutosi lo scorso 12 aprile, che, visto il positivo riscontro di partecipazione,

News

giu6

06/06/2023

Emergenza Emilia-Romagna, in G.U. le norme in materia di giustizia

Il D.L. n. 61/2023 ​in tema di interventi

giu6

06/06/2023

Riforma Cartabia ed impugnazione per i soli interessi civili

La disciplina lacunosa lascia dubbi sulle