BLOG NEWS tutte le notizie per categoria

Corso di Formazione sul Processo Civile Telematico e sulla Giustizia Digitale. VII edizione, Roma, marzo-aprile 2020.

17 febbraio 2020

La VII edizione del Corso di Formazione sul Processo Civile Telematico e sulla Giustizia Digitale si terrà a Roma il 21/03/2020, il 04/04/2020 e il 18/04/2020, accreditato presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma con il riconoscimento di 9 crediti formativi ordinari ai fini della formazione professionale continua.

Il Corso è il primo e l’unico in Italia nel suo genere per il particolare format con cui si propone di realizzare un percorso didattico-formativo sul PCT-Processo Civile Telematico, affrontando, con particolare predilezione per l’aspetto pratico, la disorganica e disarticolata normativa sostanziale e processuale che disciplina e regolamenta l’attività processuale del difensore, illustrando, altresì, le modalità di utilizzo degli strumenti e dei servizi telematici della Giustizia civile.

Il Corso è aperto a tutti, ma è rivolto principalmente ai praticanti avvocati, ai laureandi e ai neolaureati in giurisprudenza che si accingono ad intraprendere, o hanno appena intrapreso, il tirocinio e la pratica forense presso gli studi legali o gli uffici giudiziari e che desiderano approfondire e perfezionare le proprie capacità e competenze professionali, anche e soprattutto al fine di risultare maggiormente competitivi nel futuro ambito lavorativo verso cui sono proiettati.

L’obbiettivo del Corso è quello di formare, con approfondimenti teorici e pratici, i laureandi e i neolaureati in giurisprudenza in una nuova materia e su argomenti, fondamentali e indispensabili per lo svolgimento dell’attività di avvocato e di magistrato, che non vengono affrontati durante il percorso formativo accademico, così da renderli, oltreché preparati, maggiormente competitivi e appetibili sul mercato del lavoro.

Avv. Gianmaria V. L. Bonanno

Per tutti i dettagli del corso:

LINK DIRETTO AL CORSO


Archivio news

 

Categorie

Formazione professionale

Diritto

 

News dello studio

mag27

27/05/2020

Convegno telematico "L'impatto dell'emergenza sanitaria sulle locazioni. Questioni sostanziali, processuali e aspetti fiscali". Webinar, 5 giugno 2020.

Venerdì 5 giugno 2020 parteciperò come relatore al convegno "L'impatto dell'emergenza sanitaria sulle locazioni. Questioni sostanziali, processuali e aspetti fiscali" organizzato dai

mag25

25/05/2020

Corso di Formazione sul Processo Civile Telematico e sulla Giustizia Digitale. VI edizione, online, giugno 2020.

La VI edizione del Corso di Formazione sul Processo Civile Telematico e sulla Giustizia Digitale si svolgerà interamente online, a causa dell’emergenza sanitaria che ci ha costretto a rimandare

mag23

23/05/2020

Convegno telematico "Simulazione udienze da remoto. Aspetti pratici e criticità". Webinar, 29 maggio 2020.

Il confronto costruttivo tra Avvocatura e Magistratura, che abbiamo avviato in tutta Italia dalla fine dello scorso marzo, prosegue il 29 maggio 2020 con il convegno telematico "Simulazione udienze da