ll Movimento Forense, insieme al comitato "NO AL FINE PROCESSO MAI", ha promosso una petizione con la raccolta delle firme per l'abrogazione della legge sulla sospensione della prescrizione, che condividiamo e ci impegnamo a diffondere, invitando i Colleghi Avvocati e i cittadini a sottoscriverla.
La petizione potrà essere firmata al seguente COLLEGAMENTO.
Già il 04/11/2018 ci eravamo espressi sul punto, esternando le nostre preoccupazioni:
"Caro amico, caro cittadino,
mi auguro che tu non debba mai subire o affrontare un processo che duri vent'anni, magari da persona innocente, magari no, ma tanto il punto non è questo, perché non è vero che da innocenti si affronta un giudizio più sereni e tranquilli... forse è proprio il contrario; ricorda che in un processo bisogna essere creduti e questo non dipende da te, ma da qualcun altro che ben può sbagliare nel giudicare i fatti o nell'interpretare la legge.
Mi auguro che tu non debba mai affrontare per vent'anni un processo che costa molto, soprattutto dal punto di vista umano e più sarà lungo, più il costo sarà elevato, per te e per la tua famiglia.
Costa denaro e fatica, costa sacrificio e salute, fisica e mentale, costa in termini di equilibrio e serenità, personale e familiare... ogni udienza, ogni comparizione, ogni biglietto di cancelleria, ogni notifica, ogni comunicazione o telefonata hanno un costo umano non indifferente per te e per i tuoi cari, credimi e non fidarti di chi ti dice il contrario, anche se ti consideri onesto, innocente e forte".
Avv. Gianmaria V. L. Bonanno, Avv. Laura Murolo
Archivio news