Profilo dello Studio

Esercitiamo la libera professione di avvocato nel foro di Roma e offriamo attività di assistenza, rappresentanza e difesa nei giudizi dinanzi agli organi giurisdizionali e nelle procedure arbitrali rituali, nonché attività di consulenza legale e assistenza legale stragiudiziale, prevalentemente nel settore del diritto civile e del diritto commerciale, in favore di persone fisiche, piccole e medie imprese, associazioni e condomini.

Il nostro lavoro si svolge prevalentemente presso gli uffici giudiziari del distretto della Corte di Appello di Roma (Tribunali e Uffici del Giudice di Pace) e, grazie all'impiego degli strumenti e dei servizi telematici della Giustizia civile, anche sull'intero territorio nazionale, potendo avvalerci, ad ogni modo, della collaborazione con altri studi legali.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Abbiamo un'impostazione professionale di tipo tradizionale che predilige il rapporto immediato e diretto con i clienti e gli assistiti e la massima attenzione alla esigenze di protezione dei loro interessi. La chiarezza, la trasparenza, la professionalità e la reperibilità caratterizzano il tipico rapporto fiduciario necessario all'espletamento del mandato difensivo nel migliore dei modi.

Nel pieno rispetto della più classica visione tradizionale della professione forense, ci avvaliamo delle moderne tecnologie a disposizione dell'Avvocatura per offrire ai nostri clienti e assistiti, nella gestione delle pratiche e nel rapporto con gli stessi, un servizio comodo, rapido ed efficiente.

Le banche dati giuridiche, la biblioteca, l’archiviazione e la gestione delle pratiche sia in formato digitale sia in formato cartaceo, il collegamento telematico con gli Uffici Giudiziari per la consultazione delle cause, l’abilitazione al deposito telematico degli atti processuali nell’ambito del PCT-Processo Civile Telematico, l’autorizzazione ad avvalersi delle notifiche a mezzo PEC-Posta Elettronica Certificata, i colloqui in videoconferenza, l’utilizzo della firma digitale, sono alcune delle caratteristiche che rendono la nostra attività professionale all’avanguardia nell’innovazione dell’attività svolta e dei servizi offerti.

News dello studio

gen10

10/01/2020

Eletto il vincitore del Legal Tech Contest per la partecipazione alla V edizione del Corso di Formazione sul Processo Civile Telematico e sulla Giustizia Digitale.

Siamo lieti di comunicare che il 1° classificato del Legal Tech Contest, indetto dallo Studio Legale Bonanno-Murolo, è Ludovica Rossetti, studentessa presso la Facoltà di Giurisprudenza

gen3

03/01/2020

Prescrizione contributi previdenziali gestione separata INPS: il dies a quo del termine decorre dalla data in cui i singoli contributi andavano versati. Sentenza n. 9813/2019 Tribunale Roma, sezione lavoro.

Con la sentenza n. 9813/2019 il Tribunale di Roma, sezione lavoro, G.U. dott. Mormile, richiamando l’orientamento, ormai prevalente, della giurisprudenza di legittimità, ha chiarito che

dic19

19/12/2019

Corte di Appello di Roma, sezione lavoro: richiesta copie sentenze.

Con una nota informativa del 16 Dicembre 2019, la Corte d'Appello di Roma, sezione lavoro, ha reso noto che, dal 2 Gennaio 2020, le COPIE ESECUTIVE delle sentenze rese dalla Sez. Lavoro e Previdenza