BLOG NEWS tutte le notizie per categoria
Finalmente ora se ne parla. Revoca di alcuni certificati di firma elettronica qualificata dal 31/12/2022. Avv. Gianmaria V. L. Bonanno
03 dicembre 2022
Gentile Collega,
in seguito al nostro comunicato dello scorso 29 novembre, Ti informiamo che rivenditori, distributori, tecnici informatici ed enti certificatori coinvolti, alcuni dei quali hanno inizialmente sottovaluto o addirittura negato l’esistenza del problema, per poi fare marcia indietro e pubblicizzare la notizia, hanno finalmente iniziato ad affrontare il potenziale problema.
Siamo stati gli unici e i primi, come al solito, a sollevare la questione, perché noi siamo AVVOCATI, con atti da firmare e depositi da effettuare il 2 gennaio 2023 e ci siamo semplicemente preoccupati di quello che sarebbe potuto accadere nel disinteresse generale. Abbiamo evidenziato la notizia, non limitandoci a questo, ma ci siamo adoperati, con i mezzi a disposizione della nostra Associazione, per trovare il modo di risolvere rapidamente il potenziale problema nell'assoluto silenzio dei fornitori ad un mese dall'evento preannunciato sei mesi prima dall'AGID.
Chi ne trarrà beneficio e chi maleficio a noi non interessa, noi siamo AVVOCATI e risolviamo problemi.
Un caro saluto.
Avv. Gianmaria Vito Livio Bonanno
MOVIMENTO FORENSE
Responsabile Dipartimento Nazionale Giustizia Telematica
Attraverso il portale dedicato, seguendo le istruzioni, è già possibile verificare se un certificato sia tra quelli prossimi alla dismissione e revoca:
VERIFICA QUI LA TUA FIRMA
Nel caso in cui il dispositivo verificato sia da sostituire, Ti ricordiamo che, grazie alla nostra convenzione con Namirial S.p.A., sarà possibile richiedere e attivare direttamente online, in tempi rapidi, una nuova firma digitale su token usb o la firma remota:
VISUALIZZA LA CONVENZIONE MOVIMENTO FORENSE
Archivio news